Moderatori: udveit, malvasia, Salva, Luigi, franz, Cloe

Dado ha scritto:http://www.sestaprovinciatv.com/wordpress/trani-impianto-a-biomasse-i-dubbi-di-legambiente.html
CREDO CHE DI CENTRALI NE SAREMO CIRCONDATI

**red hot!** ha scritto:http://www.barlettalive.it/news/news.aspx?idnews=1805
ecco la gente gretta e ignorante che ci amministra, il vero male di questa città.
ma non se n'era andato a casa l'ex bidello?

The King ha scritto:**red hot!** ha scritto:http://www.barlettalive.it/news/news.aspx?idnews=1805
ecco la gente gretta e ignorante che ci amministra, il vero male di questa città.
ma non se n'era andato a casa l'ex bidello?
anzi rilancia, mi sa che si è creato il suo partitino!!!
cmq è veramente terrificante l'affermazione di V. inerente allo sviluppo turistico e culturale della zona che, secondo il nostro, creerebbe solo "qualche decina di posti di lavoro" tra chissà quanti anni....
sicuramente, con questa classe politica, non ci srà mai!!!!!

Disfida di Barletta ha scritto:A parte le altre problematiche pure importanti che innesca la centrale a bio-masse, si può sapere per quanto riguarda la salute pubblica c'è pericolo vero e così grave oppure no?! Questa è la cosa più importante! Possibile che non si riesca a sapere la verità che non sia di parte ma oggettiva!

eraclio ha scritto:La questione è che poveri noi ci ritroviamo questi assessori..........dicono che risolveranno con questa centrale il problema del lavoro oggi (con 10 posti e jè assè pour...) e nn pensano a domani,ai loro figli lasciando lo schifo.....PURTROPPO IN QUESTA CITTA' NN SI VUOLE PUNTARE SUL TURISMO!! ABBIAMO KM DI COSTE E NN FACCIAMO UNA MAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BARLETTA POTEVA CAMPARE SOLO SUL TURISMO ED INVECE CHE FACCIAMO?COSTRUIAMO INDUSTRIE SUL MARE (VIA TRANI E PARALLELE),CENTRALI IN CITTA'........LA MIA SPERANZA E' CHE A BARLETTA ARRIVI UN GIORNO UNA PERSONA CON UN PO' DI SALE IN TESTA A GOVERNARE
donantonio83 ha scritto:prima di aggredire tutto e tutti sulla questione, credo sia necessario fare chiarezza con interventi di esperti che illustrino la effettiva pericolosità di una tale industria. gli articoli dei giornalisti lasciano il tempo che trovano.
non prendiamoci in giro: la centrale può davvero rappresentare un'opportunità di sviluppo economico della zona. naturalmente SE E SOLO SE non inquinante e pericolosa per la ns salute.
Lewiss ha scritto:Ci sarà una trasmissione monotematica su Teledehon, credo Martedì, denominata "Lavori in Corso" del giornalista Sarcinelli. Presenti molti ospiti in studio, sicuramente ci sarà anche il Sindaco.
Una trasmissione che farà un pò di chiarezza contro tutta la disinformazione di questi giorni.

Eldar ha scritto:sull'argomento molti stanno straparlando !
la centrale a bio-masse è una fonte di energia rinnovabile, quanto lo sono i pannelli solari e le pale eoliche. L'impatto ambientale è minimo, detto in soldoni, gli scarichi delle automobili producono polveri sottili per migliaia di volte in più. L'investimento privato è di 50 MILIONI DI EURO, si creeranno almeno 250 posti di lavoro, si attireranno altri investimenti per il porto, la città di Barletta produrrà l'energia che consuma, addirittura si potrà vendere energia, per il comune ci sono vantaggi economici non quantificabili da spendere (""""speriamo"""") in opere pubbliche.
Per citarne qualcuna, esiste già una centrale di questo tipo a Monopoli, anche più grossa di quella che si vuole fare a Barletta e ce ne sarà presto un'altra a Molfetta.
Dopo essermi informato, credo che l'unico neo è la localizzazione accanto ad un sorgente villaggio turistico su via Foggia. Ma a questo punto mi chiedo: ma che cazzo ci fa un villaggio turistico su via Foggia???
Visitano il forum: MSN [Bot] e 1 ospite