Rocco vs Nichi: Regionali 2010

Moderatori: udveit, malvasia, Salva, Luigi, franz, Cloe

Rocco vs Nichi: Regionali 2010

Messaggioda kosmiko il dom 07 feb 2010, 17:15

Chi la spunterà tra i due contendenti?

L'inglesino, o il re delle addizionali?
IL MORALISTA :nono:
Immagine
EMERGENZA ANTIDEMOCRATICA SUL FORUM
kosmiko
Caesar

Re: Rocco vs Nichi: Regionali 2010

Messaggioda schopfer il dom 07 feb 2010, 20:00

Il medico che non sa l'inglese (Rocco chi) o il re delle energie rinnovabili, che stanzia 40 milioni di euro per le borse di studio Ritorno al Futuro (nessuna borsa in nessuna regione è pagata così tanto, ed io ne so qualcosa, da neolaureato), ed altrettanti per Bollenti Spiriti.

Vendola DEVE vincere, assolutissimamente. Per non trovarci le centrali nucleari sotto casa, per non trovarci l'AQP privatizzato, per non interrompere il cammino che ci ha reso la prima regione in Italia nella produzione di energie rinnovabili, per non fermare gli investimenti sui giovani (che lo votano in massa) tramite i già citati Bollenti Spiriti e Ritorno al Futuro.

Per questo, e per mille altri motivi, NICHI DEVE VINCERE.
. : : C'AA BRASCIOL 'MMIZZ E DIND : : .
Tessera #1: Roberto Straniero Fan Club
ImmagineImmagine
schopfer
U mest

Messaggioda schopfer il dom 07 feb 2010, 20:07

ImmagineImmagine
schopfer
U mest

Messaggioda kosmiko il dom 07 feb 2010, 20:29

Rocco chi?!?!

si, lui magari non lo conosciamo, ma il re dell'aria fritta si.

addizionali irpef e irap tra le piu alte d'italia, sanità allo sfascio (alla faccia delle promesse in campagna elettorale), inchieste e scandali.si, votiamo il zapatero de noantri e poi vediamo come si fa la fine della spagna, sul baratro del collasso economico. leggi, leggine specchietti per le allodole: legge sui gay, energie rinnovabile e chi + ne ha piu ne metta. ma alla fine, alla sostanza, cosa c'è?
belle parole bollenti spiriti e le borse di studio: io nn ho visto una lira, tanto vanno sempre ai soliti noti. soldi per mandare la gente a lavorare sempre nei soiti posti. a milano, a roma a torino....non ho nvisto nessun cambiuamento, io

io un demagogo cosi non l'avevo mai visto
Immagine
kosmiko
Caesar

Messaggioda schopfer il dom 07 feb 2010, 20:51

kosmiko ha scritto:Rocco chi?!?!

si, lui magari non lo conosciamo, ma il re dell'aria fritta si.

addizionali irpef e irap tra le piu alte d'italia, sanità allo sfascio (alla faccia delle promesse in campagna elettorale), inchieste e scandali.si, votiamo il zapatero de noantri e poi vediamo come si fa la fine della spagna, sul baratro del collasso economico. leggi, leggine specchietti per le allodole: legge sui gay, energie rinnovabile e chi + ne ha piu ne metta. ma alla fine, alla sostanza, cosa c'è?
belle parole bollenti spiriti e le borse di studio: io nn ho visto una lira, tanto vanno sempre ai soliti noti. soldi per mandare la gente a lavorare sempre nei soiti posti. a milano, a roma a torino....non ho nvisto nessun cambiuamento, io

io un demagogo cosi non l'avevo mai visto

Non mi soffermo sulla sanità e sulle addizionali, lascio parlare altri che magari ne sanno più di me

Ti parlo di un argomento che conosco bene, al di là delle distanze politiche che possiamo avere. Ti parlo di Ritorno al Futuro

La Regione stanzia 40 milioni di euro per finanziare progetti di ricerca svolti al 50% in 1 ente pubblico (università) ed al 50% in 1 azienda. Per 1 o 2 anni il neolaureato senza esperienza alcuna guadagna 1300 euro circa netti al mese. L'azienda dove svolgi il lavoro forma gratuitamente un collaboratore, e s'impegna a metterlo sotto contratto dopo l'esperienza svolta. Il tutto in Puglia, per far sì che chi si laurea qua non vada a cercar fortuna altrove.

Ti assicuro che questo non è un provvedimento a carico dei soliti noti. Se 6 neolaureato, e stai cercando lavoro, vai dal tuo relatore e vedi tu stesso.
ImmagineImmagine
schopfer
U mest

Messaggioda kosmiko il dom 07 feb 2010, 21:06

è certo, parli di quello che piace a te....facile cosi...
vuoi parlare di ritorno a no so cosa? ti dico come la penso

1300 euro al mese? un furto a mano armata per tutti i contribuenti pugliesi!!!!
formare chi? formare cosa? questo è un insulto a tutti quelli che se ne sono andati a cercare fortuna altrove. è un insulto a chi suda e lavora tutto il giorno. 1300 euro? ma stiamo scherzando? per una persona appena uscita dall'universita senza arte ne parte. io a se fossi un imprenditore a te (generico) neolaureato, nemmeno col binocolo te li facevo vedere. ma qua stiamo proprio delirando.

vi fate comprare con l'elemosina. uscite le palle e andate a lavorare dove non c'è mamma che vi prepara la cenetta e vi stira le camicie. e tutto qureto finanziato con cosa? con i soldi di noi contribuenti e delle nostre imprese co, cappio al collo delle tasse! ecco come.questi sono solo specchietti per le allodole, non fatevi fregare dall'aria fritta che esce dalla sua bocca!
Immagine
kosmiko
Caesar

Messaggioda eraclio il dom 07 feb 2010, 21:57

Mi dici perchè dopo che mi sono fatto il mazzo per laurearmi nn posso prendere 1300 euro (non 10.000) al mese?
Mi dici perchè devo essere costretto ad emigrare e quindi come dici tu a nn farmi preparare la cenetta? E perchè al nord (dove c'è il tuo amicone Bossi) stanno così comodi a farsi stirare le camicie e a farsi preparare la cenetta e nn hanno bisogno di emigrare per trovare lavoro?
Quello che dovrebbe aprire gli occhi sei tu...
Tu che vuoi SCIPPARE LA SEDE LEGALE A BARLETTA: VAT ACCEID!!
eraclio
Mbrvous

Messaggioda kosmiko il dom 07 feb 2010, 22:16

eraclio ha scritto:Mi dici perchè dopo che mi sono fatto il mazzo per laurearmi nn posso prendere 1300 euro (non 10.000) al mese?
Mi dici perchè devo essere costretto ad emigrare e quindi come dici tu a nn farmi preparare la cenetta? E perchè al nord (dove c'è il tuo amicone Bossi) stanno così comodi a farsi stirare le camicie e a farsi preparare la cenetta e nn hanno bisogno di emigrare per trovare lavoro?

te lo dico io perche non puoi prendere 1300 euro al mese.perche non puo essere lo stato con i soldi dei cittadini a pagarti cosi. perche le aziende col cazzo che te li danno tutti quei soldi. perche quei soldi quasi quasi non li prende nemmeno tuo padre. perche ti vorrei vedere a te, in una grossa azienda, a prendere meno di uno stronzetto neolaureato a prendere meno di lui e a sudare tutto il giorno
perche al nord si lavora, e di piu che giu da noi
perche se al nord rimani a casa è perche una camera a milano se ti va bene ti costa 500 euro, una camera, non un appartamento quasi in centro a barletta.

tu sei un viziato e che si fa fare elemosina da un ciarlatano, ti fai comprare con il miraggio di 1300 euro al mese.alza il culo e vai a roma o a milano a guadagnare 1000 euro al mese in una societa di consulenza e ti devi spaccare il culo e ti devi stare pure zitto se no a fine anno sei segato.
tu, sei l'esempio del sud che perde, sei l'esempio del sud che pretende, sei l'esempio del sud assistenzialista che ci ha portato a quello che siamo ora.

TU, NEOLAUREATO, NON SEI NESSUNO.OGGI SIAMO TUTTI LAUREATI E IL TUO PEZZO DI CARTA NON VALE NIENTE, PER DI PIU "SE CONQUISTATO" ALL'ALBA DEI 27ANNI.
1300 euro al mese sono uno schiaffo alla miseria, ai pensionati e alla gente che lavora veramente da anni. 1300 euro per fare cosa, per imparare un lavoro? si imparare un lavoro, perche questo è quello che è. ma ringrazia il cielo che lo trovi il lavor, mettiti in fila come tutti e vai a lavorare.
ma tu con quei soldi che pensi di risolvere? io nn vedo niente di positivo, solo ritardare l'ingresso dei giovani nel lavoro VERO. 1300 euro per due anni.
e dopo? se la società non puo piu assumerti? se quei soldi non te li puo dare? e se tu vuoi andare da un altra parte? ma te le sei fatte queste domande? o ti fanno gola solo i 1300 euro per stare a csa e comprarti la macchina nuova i jeans di richmond e andare a fare il manichino al jabar il sabato sera?

QUA QUELLI CHE SI DEVONO SVEGLIARE SIETE VOI, ESERCITO DI COMPRATI CON LA SPERANZA E IL MIRAGGIO DI 1300 euro al mese
:puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:
Immagine
kosmiko
Caesar

Messaggioda donantonio83 il dom 07 feb 2010, 22:39

kosmiko ha scritto:
eraclio ha scritto:Mi dici perchè dopo che mi sono fatto il mazzo per laurearmi nn posso prendere 1300 euro (non 10.000) al mese?

te lo dico io perche non puoi prendere 1300 euro al mese.perche non puo essere lo stato con i soldi dei cittadini a pagarti cosi. perche le aziende col cazzo che te li danno tutti quei soldi. perche quei soldi quasi quasi non li prende nemmeno tuo padre. perche ti vorrei vedere a te, in una grossa azienda, a prendere meno di uno stronzetto neolaureato a prendere meno di lui e a sudare tutto il giorno
perche se al nord rimani a casa è perche una camera a milano se ti va bene ti costa 500 euro, una camera, non un appartamento quasi in centro a barletta.

tu sei un viziato e che si fa fare elemosina da un ciarlatano, ti fai comprare con il miraggio di 1300 euro al mese.alza il culo e vai a roma o a milano a guadagnare 1000 euro al mese in una societa di consulenza e ti devi spaccare il culo e ti devi stare pure zitto se no a fine anno sei segato.
tu, sei l'esempio del sud che perde, sei l'esempio del sud che pretende, sei l'esempio del sud assistenzialista che ci ha portato a quello che siamo ora.

TU, NEOLAUREATO, NON SEI NESSUNO.OGGI SIAMO TUTTI LAUREATI E IL TUO PEZZO DI CARTA NON VALE NIENTE, PER DI PIU "SE CONQUISTATO" ALL'ALBA DEI 27ANNI.
1300 euro al mese sono uno schiaffo alla miseria, ai pensionati e alla gente che lavora veramente da anni. 1300 euro per fare cosa, per imparare un lavoro? si imparare un lavoro, perche questo è quello che è. ma ringrazia il cielo che lo trovi il lavor, mettiti in fila come tutti e vai a lavorare.
ma tu con quei soldi che pensi di risolvere? io nn vedo niente di positivo, solo ritardare l'ingresso dei giovani nel lavoro VERO. 1300 euro per due anni.
e dopo? se la società non puo piu assumerti? se quei soldi non te li puo dare? e se tu vuoi andare da un altra parte? ma te le sei fatte queste domande? o ti fanno gola solo i 1300 euro per stare a csa e comprarti la macchina nuova i jeans di richmond e andare a fare il manichino al jabar il sabato sera?

QUA QUELLI CHE SI DEVONO SVEGLIARE SIETE VOI, ESERCITO DI COMPRATI CON LA SPERANZA E IL MIRAGGIO DI 1300 euro al mese
C jè bell stù pajeis, jè bell assè!
donantonio83
Nzist

Messaggioda schopfer il dom 07 feb 2010, 23:01

Non ho capito, scusate.

La Regione offre la possibilità ad un neolaureato di inserirsi nel mondo del lavoro, crea una rete fra università e aziende, permette all'azienda di formare gente in maniera gratuita e noi dobbiamo parlare di schiaffo ai pensionati e roba del genere?

Ma che state a dire?

Bisognerebbe BACIARE A TERRA quando si trovano occasioni del genere, peraltro finanziate con FONDI DI SVILUPPO EUROPEI, non coi soldi dei contribuenti come dice chi parla a vanvera senza informarsi. Tali fondi, come recita la legislatura europea, servono a:

Campo d'applicazione

Per svolgere i suoi compiti a favore dello sviluppo regionale, il FESR partecipa al finanziamento delle seguenti misure:
- investimenti produttivi che permettano di creare o salvaguardare posti di lavoro durevoli;
- investimenti nel settore delle infrastrutture che contribuiscano, nelle regioni dell'obiettivo 1, allo sviluppo, all'adeguamento strutturale, alla creazione ed alla salvaguardia dell'occupazione, e, in tutte le regioni ammissibili, alla diversificazione, al rilancio, all'integrazione e al rinnovamento di aree economiche e comprensori industriali in declino, di aree urbane degradate, di zone rurali e di quelle dipendenti dalla pesca. Questi investimenti possono anche riguardare lo sviluppo delle reti transeuropee nei settori dei trasporti, delle telecomunicazioni e dell'energia nelle regioni dell'obiettivo 1;
- sviluppo del potenziale endogeno attraverso misure di sostegno alle iniziative per lo sviluppo locale e l'occupazione nonché alle attività delle piccole e medie imprese: tali aiuti riguardano i servizi in favore delle aziende, il trasferimento di tecnologie, lo sviluppo di idonei strumenti di finanziamento, gli aiuti diretti agli investimenti, la realizzazione d'infrastrutture zonali e gli incentivi alle strutture di servizi zonali;
- investimenti per l'istruzione e la sanità, unicamente nell'ambito dell'obiettivo 1.

Ora, il 90% di questi fondi stanziati per Ritorno al Fuuro viene dai FESR, FONDI EUROPEI DI SVILUPPO REGIONALE, che una volta tanto finiscono dove devono finire, ovvero nel formare gente che può servire la sua terra, CONTRIBUIRE A FARLA SVILUPPARE, perchè questo genere di finanziamenti è pensato per giovani laureati in materie scientifiche, o ingegneria. Ovvero in materie altamente specializzanti. Lavori che richiedono una grossa e complessa formazione, perchè sono di alta responsabilità. A me che sono chimico NESSUNO mi affida il compito di gestire un organismo di controllo di qualità di 1 azienda, perchè se faccio puttanate il titolare se ne va in galera.

E allora si, teniamoci chi ci costringe ad emigrare chissà dove, a prendere 600 euro al mese di cui 500 di affitto mentre spende i finanziamenti europei per pagare tangenti e consulenze ultramilionarie. Ma come ragionate?
ImmagineImmagine
schopfer
U mest

Messaggioda eraclio il lun 08 feb 2010, 12:17

kosmiko ha scritto:

1)NN TI HO INSULTATO E "VIZIATO" NGIU VA DEIC A SURD....
2)NN CAPISCI UNA MAZZA E TE LO HA RIBADITO SCHOPFER IN QUANTO QUELLI SONO SOLDI DELLA UE....
3)NN CI CONOSCIAMO E NN SAI UN CAVOLO DI ME,NEANCHE SE SONO STATO A MILANO...............................
4)ORA HO CAPITO PERCHE' IL SUD E' COSI' FRECATO A VANTAGGIO DEL NORD

P.S. CONTINUA A VOTARE BERLUSCA,PALESE E BOSSI CA M P'R CA SI MASOCHIST
Tu che vuoi SCIPPARE LA SEDE LEGALE A BARLETTA: VAT ACCEID!!
eraclio
Mbrvous

Messaggioda Domenico il lun 08 feb 2010, 21:17

Non posso votare da voi, ma in PUGLIA voterei Nichi.
Sono d'accordo con quello che dice Schopfer.
Female Ejaculation Crew Squirting Division
"L'unica cultura che riconosco è quella delle Idee che diventano Azione" (Erza Pound)

NESSUN RISPETTO PER CHI SI TESSERA!
Domenico
Calascion

Località: la mia patria è là dove si combatte per la mia idea(BARLETTA NERA)
Richiami: 1

Messaggioda schopfer il lun 08 feb 2010, 21:44

Domenico ha scritto:Non posso votare da voi, ma in PUGLIA voterei Nichi.

Al di là del voto che puoi dare o meno, perchè magari su altre cose errori può averli fatti, e ne ha fatti.

Mi sembra quantomeno un uomo che coi fatti, non con le chiacchiere, abbia aperto un processo di cambiamento che nei 5 anni ha prodotto dei risultati. RIsultati incontestabili, a parlare sono dati e iniziative come questa.

Peraltro, la posizione di kosmiko è francamente incomprensibile. Mi dispiace, veramente, se lui in passato è stato costretto ad andar via per realizzarsi, ma se è pugliese e vuole che la sua terra vada avanti, non può auspicare che quello che ha passato lui lo debbano passare pure gli altri.
ImmagineImmagine
schopfer
U mest

Messaggioda Domenico il lun 08 feb 2010, 22:22

schopfer ha scritto:
Domenico ha scritto:Non posso votare da voi, ma in PUGLIA voterei Nichi.

Al di là del voto che puoi dare o meno, perchè magari su altre cose errori può averli fatti, e ne ha fatti.

Mi sembra quantomeno un uomo che coi fatti, non con le chiacchiere, abbia aperto un processo di cambiamento che nei 5 anni ha prodotto dei risultati. RIsultati incontestabili, a parlare sono dati e iniziative come questa.

Peraltro, la posizione di kosmiko è francamente incomprensibile. Mi dispiace, veramente, se lui in passato è stato costretto ad andar via per realizzarsi, ma se è pugliese e vuole che la sua terra vada avanti, non può auspicare che quello che ha passato lui lo debbano passare pure gli altri.

A parte la situazione di KosmiKo di cui non voglio parlare e non mi riguarda.
Per il resto sono d'accordo con te.

P.s. c'è chi con la 3a media li prende 1300 base al mese :P
"L'unica cultura che riconosco è quella delle Idee che diventano Azione" (Erza Pound)

Domenico
Calascion

Messaggioda schopfer il lun 08 feb 2010, 22:28

Ma pur d chiù. Pensa agli idraulici.
ImmagineImmagine
schopfer
U mest

Messaggioda Domenico il lun 08 feb 2010, 22:33

schopfer ha scritto:Ma pur d chiù. Pensa agli idraulici.

Va bè io intendo il posto fisso,
che non puo scendere sotto i 1300 :rollin:

Domenico
Calascion

Messaggioda kosmiko il mar 09 feb 2010, 0:48

eraclio ha scritto:....

non a memt io nn mi riferivo a te. era generico
ps so benissimo chi sei ste tranguill
Immagine
kosmiko
Caesar

Messaggioda kosmiko il mar 09 feb 2010, 0:58

schpfer allora visto che sei cosi bene informato, spiegami per filo e per segno come funziona questa storia e vedi come te la smonto in due minuti questa farsa.
anzi spiegamela che vedi come mi fanno comodo 1330 euroal mese senza fare niente. anzi, per imparare un lavoro.

1300 euro per imparare un lavoro. e non è immorale, scondo te, se lo confronti a una pensione di anzianità?
mah....
Immagine
kosmiko
Caesar

Messaggioda joed il mar 09 feb 2010, 1:26

Kosmiko perchè non accetti la mia richiesta di amicizia su facebook?

daiiiiiiiiii :flower: :flower:
ASK NOT WHAT YOUR COUNTRY CAN DO FOR YOU, ASK WHAT YOU CAN DO FOR YOUR COUNTRY. Jhon Fitzgerald Kennedy
joed
Calascion

Messaggioda schopfer il mar 09 feb 2010, 1:27

kosmiko ha scritto:schpfer allora visto che sei cosi bene informato, spiegami per filo e per segno come funziona questa storia e vedi come te la smonto in due minuti questa farsa.
anzi spiegamela che vedi come mi fanno comodo 1330 euroal mese senza fare niente. anzi, per imparare un lavoro.

1300 euro per imparare un lavoro. e non è immorale, scondo te, se lo confronti a una pensione di anzianità?
mah....

Non partire per smontare, prova prima ad ascoltare.

Non capisco l'accezione che tu dai al termine "imparare un lavoro", nè comprendo da dove tu deduci che vuol dire non far nulla.

Per me, imparare un lavoro significa lavorare. Per imparare a stare in un laboratorio di ricerca, per poter gestire un laboratorio di controllo qualità...devo lavorarci. Poichè nessuno affida un compito delicato quale è spesso quello di chi si occupa di controllo qualità ad uno senza esperienza, le strade che si delineano x il laureato sono 2:

concorsi pubblici (pochi , x noi, e spesso dai posti già assegnati) o emigrare in grandi aziende del Nord Italia, che hanno risorse per investire in formazione del personale.

L'azienda, giustamente anche, visto il momento (tranne poche, pochissime, e beato a chi le trova) vuole il prodotto già finito: non sai quante volte ti capita di finire a fare dei colloqui con gente che vuole persone con esperienza. Quello è il passo difficile, per chi si ostina per scelta, per legami affettivi o per principio, a voler lavorare in Puglia: fare la prima esperienza di lavoro.

Io mi chiedo allora perchè un ragazzo della mia età si deve scagliare con tutto sto livore, ponendosi in una posizione incomprensibile, con chi paga gente come me e te 1300 euro al mese, uno stipendio degno di un lavoro a chi, di fatto svolge un lavoro. Non si tratta di addestramento, attenzione. Non è che vado a fare l'apprendista: nell'anno, o nei 2 anni io porto avanti un progetto di ricerca con delle scadenze, dei risultati da ottenere che stabilisco prima di cominciare; il tutto nell'interesse dell'ente (università) e di chi al suo interno col mio lavoro pubblica articoli sulle riviste scientifiche, e dell'azienda, che partecipa ad un progetto in linea coi suoi interessi (nessuno obbliga le aziende a partecipare, se lo fanno evidentemente gli conviene).

Ad un laboratorio d'analisi, per esempio, potrà convenire se uno sviluppa un metodo + rapido e veloce per determinare, chessò, un marker di una particolare patologia. O se testa e documenta i risultati di un materiale innovativo applicato ad un suo strumento.

In più, l'azienda si forma gratuitamente per 1 o 2 anni una persona che sarà abile a svolgere una mansione al suo interno. Ovviamente la Regione non può obbligarti ad assumere, è l'azienda che decide se farlo o meno, ci mancherebbe. Ma perchè l'azienda dovrebbe andarsi a cercare chissà dove un altro chimico, o dovrebbe formarne uno nuovo a sue spese, se se l'è cresciuto in casa gratuitamente?

E male che vada, l'esperienza acquisita te la 6 messa nel curriculum. Ci sono tante CACATE dove vanno a spendere i FESR, una volta tanto che qualcuno li spende per formare i giovani neolaureati in una regione tradizionalmente depressa, ci si deve scagliar contro solo perchè è di sinistra?

E dai, su... :roll:
ImmagineImmagine
schopfer
U mest

Messaggioda schopfer il mar 09 feb 2010, 2:41

kosmiko ha scritto:Chi la spunterà tra i due contendenti?

Non ero informato a riguardo, e confesso che ti avevo quasi creduto.

Adnkronos, 23 gennaio 2010:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Addizionale-Irpef-giu-in-Piemonte-Veneto-Puglia-e-Liguria-Nella-altre-nessun-cambio_4233366355.html

Cito:

Addizionali Irpef giu' per quattro regioni. In Puglia e Veneto da quest'anno l'aliquota scende al minimo

Nello specifico:

Spoiler:
- Abruzzo: Nella regione e' in vigore il piano rientro sanitario, quindi l'addizionale resta anche per quest'anno all'1,4%.

- Campania: Aliquota ai livelli massimi anche in Campania, a causa del piano di rientro sanitario l'aliquota resta anche nel 2010 all'1,4%.

- Calabria: Resta all'1,4% per tutti i redditi, anche in questa regione, a causa degli obblighi del piano di rientro.

- Lazio: Resta ai livelli massimi anche nel Lazio, dove l'aliquota resta invariata all'1,4% a causa del piano di rientro sanitario.

- Molise: Addizionale invariata all1,4% anche per il 2010, a causa del piano di rientro sanitario.

- Sicilia: Aliquota all'1,4% in anche nel 2010 in Sicilia a causa del piano di rientro per la sanita'.

- Lombardia: aliquota dello 0,9% per i redditi fino a 15.5493 euro, dell'1,3% per i redditi fino a 30.987 euro e 1,4% per i redditi superiori.

- Marche: Tre aliquote che vanno dal minimo al massimo. Si parte dallo 0,9% per i redditi fino a 15.500 euro, 1,2% per i redditi fino a 31.000 e 1,4% per i redditi oltre 31.000 euro.

- Emilia Romagna: Aliquota all'1,1% fino a 15.500 euro, all'1,2% per i redditi fino a 20.000, all'1,3% per i redditi fino a 25.000 e all'1,4% oltre i 25.000.

- Umbria: Restano invariata le aliquote. Resta la minima (0,9%) per i redditi fino a 15.000 euro e viene applicata l'aliquote dell'1,1% per i redditi superiori.

- Liguria: Aliquota dello 0,9% per i redditi fino a 30.000 euro, 1,4% per quelli superiori.

- Piemonte: Aliquota dello 0,9% fino a 15.000 euro, dell1,2% fino a 22.000 euro e dell'1,4% per quelli superiori.

- Basilicata: Aliquota minima dello 0,9%.

- Friuli Venezia Giulia: Aliquota minima dello 0,9%.

- Sardegna: Aliquota minima dello 0,9%.

- Toscana: Aliquota minima dello 0,9%.

- Trentino Alto Adige: Aliquota minima dello 0,9%.

- Valle d'Aosta: Aliquota minima dello 0,9%.

- Puglia: Aliquota minima dello 0,9%.

- Veneto: Aliquota minima dello 0,9%.

La Puglia, quindi, applica la quota minima sull'addizionale IRPEF regionale: lo 0.9%.
ImmagineImmagine
schopfer
U mest

Messaggioda udveit il mar 09 feb 2010, 10:30

kosmiko ha scritto:schpfer allora visto che sei cosi bene informato, spiegami per filo e per segno come funziona questa storia e vedi come te la smonto in due minuti questa farsa.

mah....

Scusa Kosmiko secondo la tua concezione quindi è giusto che un laureato in giurisprudenza o in economia lavorino per due/tre anni gratuitamente in uno studio per fare il tirocinio per poi sostenere l'esame di Stato... cioè secondo te lo sfruttamento del datore di lavoro è concesso perchè io neo-laureato deve "imparare" un lavoro!!! Mentre se il neo laureato ha "il culo" di trovare un posto di lavoro non deve perpecipire un grosso stipendio perchè la pensione minima è di 500,00€!!! Io veramente faccio fatica a capire la differenza tra i 1300€ che guadagna un ricercatore, che usufruisce di una borsa di studio della UE, e i 1080€ netti che guadagna un neo-laureto appena assunto in una ditta con il contratto a livello nazionale!!! Inoltre faccio fatica a capire il paragone tra lo stipendio del ricercatore e la pensione degli anziani!!! Da premettere che la pensione è una cifra che si va a formare in base agli anni che hai lavorato e allo stipendio che durante gli anni di lavoro hai percepito!!! Io sono scandalizzato più dalla pensione che percepisce un politico per il solo fatto che stando a Roma per minimo due anni debba percepire una pensione cosi elevata che non da un laureato che si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro!!! Se poi a te piace lo sfruttamento come succede da noi a 500€ al mese con contratto part-time (cosi paghiamo anche meno tasse) anche se poi si lavora per 8/9 ore al giorno sono tue scelte io auspico che anche nella mia terra la genta possa vivere in condizioni agiate!!!
udveit
Moderatore Globale

Richiami: 2

Messaggioda tsunami il mar 09 feb 2010, 11:35

schopfer ha scritto:
kosmiko ha scritto:Chi la spunterà tra i due contendenti?

Non ero informato a riguardo, e confesso che ti avevo quasi creduto.

Adnkronos, 23 gennaio 2010:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Addizionale-Irpef-giu-in-Piemonte-Veneto-Puglia-e-Liguria-Nella-altre-nessun-cambio_4233366355.html

Cito:

Addizionali Irpef giu' per quattro regioni. In Puglia e Veneto da quest'anno l'aliquota scende al minimo

Nello specifico:

Spoiler:
- Abruzzo: Nella regione e' in vigore il piano rientro sanitario, quindi l'addizionale resta anche per quest'anno all'1,4%.

- Campania: Aliquota ai livelli massimi anche in Campania, a causa del piano di rientro sanitario l'aliquota resta anche nel 2010 all'1,4%.

- Calabria: Resta all'1,4% per tutti i redditi, anche in questa regione, a causa degli obblighi del piano di rientro.

- Lazio: Resta ai livelli massimi anche nel Lazio, dove l'aliquota resta invariata all'1,4% a causa del piano di rientro sanitario.

- Molise: Addizionale invariata all1,4% anche per il 2010, a causa del piano di rientro sanitario.

- Sicilia: Aliquota all'1,4% in anche nel 2010 in Sicilia a causa del piano di rientro per la sanita'.

- Lombardia: aliquota dello 0,9% per i redditi fino a 15.5493 euro, dell'1,3% per i redditi fino a 30.987 euro e 1,4% per i redditi superiori.

- Marche: Tre aliquote che vanno dal minimo al massimo. Si parte dallo 0,9% per i redditi fino a 15.500 euro, 1,2% per i redditi fino a 31.000 e 1,4% per i redditi oltre 31.000 euro.

- Emilia Romagna: Aliquota all'1,1% fino a 15.500 euro, all'1,2% per i redditi fino a 20.000, all'1,3% per i redditi fino a 25.000 e all'1,4% oltre i 25.000.

- Umbria: Restano invariata le aliquote. Resta la minima (0,9%) per i redditi fino a 15.000 euro e viene applicata l'aliquote dell'1,1% per i redditi superiori.

- Liguria: Aliquota dello 0,9% per i redditi fino a 30.000 euro, 1,4% per quelli superiori.

- Piemonte: Aliquota dello 0,9% fino a 15.000 euro, dell1,2% fino a 22.000 euro e dell'1,4% per quelli superiori.

- Basilicata: Aliquota minima dello 0,9%.

- Friuli Venezia Giulia: Aliquota minima dello 0,9%.

- Sardegna: Aliquota minima dello 0,9%.

- Toscana: Aliquota minima dello 0,9%.

- Trentino Alto Adige: Aliquota minima dello 0,9%.

- Valle d'Aosta: Aliquota minima dello 0,9%.

- Puglia: Aliquota minima dello 0,9%.

- Veneto: Aliquota minima dello 0,9%.

La Puglia, quindi, applica la quota minima sull'addizionale IRPEF regionale: lo 0.9%.

EPIC FAIL per kosmiko
:asd: :asd: :asd:
Immagine
"La media degli italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... É a loro che devo parlare" (Silvio B. - 10 dicembre 2004)
tsunami
Mbrvous

Messaggioda joed il mar 09 feb 2010, 12:53

[quote="tsunami]

EPIC FAIL per kosmiko
:asd: :asd: :asd:
Immagine[/quote]

NOOOOOOOOOO MA NON ABBIAMO CAPITO!!!!!!!!
:nono: :nono:
DOBBIAMO RILEGGRE MEGLIO IL SENSO DI QUELLO CHE VOLEVA DIRE!!!!!!!!!
ASK NOT WHAT YOUR COUNTRY CAN DO FOR YOU, ASK WHAT YOU CAN DO FOR YOUR COUNTRY. Jhon Fitzgerald Kennedy
joed
Calascion

Messaggioda schopfer il mar 09 feb 2010, 15:56

ImmagineImmagine
schopfer
U mest

Messaggioda Domenico il mar 09 feb 2010, 18:40

schopfer ha scritto:

va bè pietà però..

Domenico
Calascion

Messaggioda Luigi il mer 10 feb 2010, 0:32

Senza offesa, e lo dico davvero. é il topic + delirante che abbia mai letto. io non so dove l'amico schopfer abbia trovato la forza di rispondere.
ImmagineImmagine
"Il nostro cuoco è diventato presidente dell'Inter"
Immagine
Luigi
Moderatore Globale

Messaggioda schopfer il mer 10 feb 2010, 12:10

Luigi ha scritto:Senza offesa, e lo dico davvero. é il topic + delirante che abbia mai letto. io non so dove l'amico schopfer abbia trovato la forza di rispondere.

Sono abituato a dialogare con tutti

Ma proprio tutti, eh :D
ImmagineImmagine
schopfer
U mest

Messaggioda Lewiss il mer 10 feb 2010, 19:18

Chiudete sto topic... parlm da proving !

Almeno lì, siamo tutti d'accordo ;) :D
Senza Stadio non c'è Futuro !!!
Lewiss
U mest

Messaggioda zioMax il mer 10 feb 2010, 23:11

io non credo che andro a votare, cmq vendola vende solo aria frittala dimostrazione si ebbe quando ando dalla annunziata qualche settimana fa, a domanda della annunziata rispose e la annnziata testuali parole "vendola non ho capito nulla di quello che ha detto " .

poi le inchieste sulla sanita, è l'unico che ha scelto i suoi collaboratori di cui buona parte indagati e lui non sapeva nulla. almeno statti zitto non venire a parlare di moralita
zioMax
Mbrvous

Prossimo

Torna a Provinciale e Regionale