Moderatori: udveit, malvasia, Salva, Luigi, franz, Cloe

kosmiko ha scritto:Rocco chi?!?!
si, lui magari non lo conosciamo, ma il re dell'aria fritta si.
addizionali irpef e irap tra le piu alte d'italia, sanità allo sfascio (alla faccia delle promesse in campagna elettorale), inchieste e scandali.si, votiamo il zapatero de noantri e poi vediamo come si fa la fine della spagna, sul baratro del collasso economico. leggi, leggine specchietti per le allodole: legge sui gay, energie rinnovabile e chi + ne ha piu ne metta. ma alla fine, alla sostanza, cosa c'è?
belle parole bollenti spiriti e le borse di studio: io nn ho visto una lira, tanto vanno sempre ai soliti noti. soldi per mandare la gente a lavorare sempre nei soiti posti. a milano, a roma a torino....non ho nvisto nessun cambiuamento, io
io un demagogo cosi non l'avevo mai visto

eraclio ha scritto:Mi dici perchè dopo che mi sono fatto il mazzo per laurearmi nn posso prendere 1300 euro (non 10.000) al mese?
Mi dici perchè devo essere costretto ad emigrare e quindi come dici tu a nn farmi preparare la cenetta? E perchè al nord (dove c'è il tuo amicone Bossi) stanno così comodi a farsi stirare le camicie e a farsi preparare la cenetta e nn hanno bisogno di emigrare per trovare lavoro?
Quello che dovrebbe aprire gli occhi sei tu...

kosmiko ha scritto:eraclio ha scritto:Mi dici perchè dopo che mi sono fatto il mazzo per laurearmi nn posso prendere 1300 euro (non 10.000) al mese?
Mi dici perchè devo essere costretto ad emigrare e quindi come dici tu a nn farmi preparare la cenetta? E perchè al nord (dove c'è il tuo amicone Bossi) stanno così comodi a farsi stirare le camicie e a farsi preparare la cenetta e nn hanno bisogno di emigrare per trovare lavoro?
te lo dico io perche non puoi prendere 1300 euro al mese.perche non puo essere lo stato con i soldi dei cittadini a pagarti cosi. perche le aziende col cazzo che te li danno tutti quei soldi. perche quei soldi quasi quasi non li prende nemmeno tuo padre. perche ti vorrei vedere a te, in una grossa azienda, a prendere meno di uno stronzetto neolaureato a prendere meno di lui e a sudare tutto il giorno
perche al nord si lavora, e di piu che giu da noi
perche se al nord rimani a casa è perche una camera a milano se ti va bene ti costa 500 euro, una camera, non un appartamento quasi in centro a barletta.
tu sei un viziato e che si fa fare elemosina da un ciarlatano, ti fai comprare con il miraggio di 1300 euro al mese.alza il culo e vai a roma o a milano a guadagnare 1000 euro al mese in una societa di consulenza e ti devi spaccare il culo e ti devi stare pure zitto se no a fine anno sei segato.
tu, sei l'esempio del sud che perde, sei l'esempio del sud che pretende, sei l'esempio del sud assistenzialista che ci ha portato a quello che siamo ora.
TU, NEOLAUREATO, NON SEI NESSUNO.OGGI SIAMO TUTTI LAUREATI E IL TUO PEZZO DI CARTA NON VALE NIENTE, PER DI PIU "SE CONQUISTATO" ALL'ALBA DEI 27ANNI.
1300 euro al mese sono uno schiaffo alla miseria, ai pensionati e alla gente che lavora veramente da anni. 1300 euro per fare cosa, per imparare un lavoro? si imparare un lavoro, perche questo è quello che è. ma ringrazia il cielo che lo trovi il lavor, mettiti in fila come tutti e vai a lavorare.
ma tu con quei soldi che pensi di risolvere? io nn vedo niente di positivo, solo ritardare l'ingresso dei giovani nel lavoro VERO. 1300 euro per due anni.
e dopo? se la società non puo piu assumerti? se quei soldi non te li puo dare? e se tu vuoi andare da un altra parte? ma te le sei fatte queste domande? o ti fanno gola solo i 1300 euro per stare a csa e comprarti la macchina nuova i jeans di richmond e andare a fare il manichino al jabar il sabato sera?
QUA QUELLI CHE SI DEVONO SVEGLIARE SIETE VOI, ESERCITO DI COMPRATI CON LA SPERANZA E IL MIRAGGIO DI 1300 euro al mese
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

kosmiko ha scritto:eraclio ha scritto:Mi dici perchè dopo che mi sono fatto il mazzo per laurearmi nn posso prendere 1300 euro (non 10.000) al mese?
te lo dico io perche non puoi prendere 1300 euro al mese.perche non puo essere lo stato con i soldi dei cittadini a pagarti cosi. perche le aziende col cazzo che te li danno tutti quei soldi. perche quei soldi quasi quasi non li prende nemmeno tuo padre. perche ti vorrei vedere a te, in una grossa azienda, a prendere meno di uno stronzetto neolaureato a prendere meno di lui e a sudare tutto il giorno
perche al nord si lavora, e di piu che giu da noi
perche se al nord rimani a casa è perche una camera a milano se ti va bene ti costa 500 euro, una camera, non un appartamento quasi in centro a barletta.
tu sei un viziato e che si fa fare elemosina da un ciarlatano, ti fai comprare con il miraggio di 1300 euro al mese.alza il culo e vai a roma o a milano a guadagnare 1000 euro al mese in una societa di consulenza e ti devi spaccare il culo e ti devi stare pure zitto se no a fine anno sei segato.
tu, sei l'esempio del sud che perde, sei l'esempio del sud che pretende, sei l'esempio del sud assistenzialista che ci ha portato a quello che siamo ora.
TU, NEOLAUREATO, NON SEI NESSUNO.OGGI SIAMO TUTTI LAUREATI E IL TUO PEZZO DI CARTA NON VALE NIENTE, PER DI PIU "SE CONQUISTATO" ALL'ALBA DEI 27ANNI.
1300 euro al mese sono uno schiaffo alla miseria, ai pensionati e alla gente che lavora veramente da anni. 1300 euro per fare cosa, per imparare un lavoro? si imparare un lavoro, perche questo è quello che è. ma ringrazia il cielo che lo trovi il lavor, mettiti in fila come tutti e vai a lavorare.
ma tu con quei soldi che pensi di risolvere? io nn vedo niente di positivo, solo ritardare l'ingresso dei giovani nel lavoro VERO. 1300 euro per due anni.
e dopo? se la società non puo piu assumerti? se quei soldi non te li puo dare? e se tu vuoi andare da un altra parte? ma te le sei fatte queste domande? o ti fanno gola solo i 1300 euro per stare a csa e comprarti la macchina nuova i jeans di richmond e andare a fare il manichino al jabar il sabato sera?
QUA QUELLI CHE SI DEVONO SVEGLIARE SIETE VOI, ESERCITO DI COMPRATI CON LA SPERANZA E IL MIRAGGIO DI 1300 euro al mese![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Domenico ha scritto:Non posso votare da voi, ma in PUGLIA voterei Nichi.
Sono d'accordo con quello che dice Schopfer.

schopfer ha scritto:Domenico ha scritto:Non posso votare da voi, ma in PUGLIA voterei Nichi.
Sono d'accordo con quello che dice Schopfer.
Al di là del voto che puoi dare o meno, perchè magari su altre cose errori può averli fatti, e ne ha fatti.
Mi sembra quantomeno un uomo che coi fatti, non con le chiacchiere, abbia aperto un processo di cambiamento che nei 5 anni ha prodotto dei risultati. RIsultati incontestabili, a parlare sono dati e iniziative come questa.
Peraltro, la posizione di kosmiko è francamente incomprensibile. Mi dispiace, veramente, se lui in passato è stato costretto ad andar via per realizzarsi, ma se è pugliese e vuole che la sua terra vada avanti, non può auspicare che quello che ha passato lui lo debbano passare pure gli altri.

schopfer ha scritto:Ma pur d chiù. Pensa agli idraulici.

eraclio ha scritto:....

kosmiko ha scritto:schpfer allora visto che sei cosi bene informato, spiegami per filo e per segno come funziona questa storia e vedi come te la smonto in due minuti questa farsa.
anzi spiegamela che vedi come mi fanno comodo 1330 euroal mese senza fare niente. anzi, per imparare un lavoro.
1300 euro per imparare un lavoro. e non è immorale, scondo te, se lo confronti a una pensione di anzianità?
mah....

kosmiko ha scritto:Chi la spunterà tra i due contendenti?
L'inglesino, o il re delle addizionali?

kosmiko ha scritto:schpfer allora visto che sei cosi bene informato, spiegami per filo e per segno come funziona questa storia e vedi come te la smonto in due minuti questa farsa.
anzi spiegamela che vedi come mi fanno comodo 1330 euroal mese senza fare niente. anzi, per imparare un lavoro.
1300 euro per imparare un lavoro. e non è immorale, scondo te, se lo confronti a una pensione di anzianità?
mah....
schopfer ha scritto:kosmiko ha scritto:Chi la spunterà tra i due contendenti?
L'inglesino, o il re delle addizionali?
Non ero informato a riguardo, e confesso che ti avevo quasi creduto.
Adnkronos, 23 gennaio 2010:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Addizionale-Irpef-giu-in-Piemonte-Veneto-Puglia-e-Liguria-Nella-altre-nessun-cambio_4233366355.html
Cito:
Addizionali Irpef giu' per quattro regioni. In Puglia e Veneto da quest'anno l'aliquota scende al minimo
Nello specifico:Spoiler:
- Veneto: Aliquota minima dello 0,9%.
La Puglia, quindi, applica la quota minima sull'addizionale IRPEF regionale: lo 0.9%.

[/quote]

schopfer ha scritto:

Luigi ha scritto:Senza offesa, e lo dico davvero. é il topic + delirante che abbia mai letto. io non so dove l'amico schopfer abbia trovato la forza di rispondere.

Torna a Provinciale e Regionale
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite